Raggiungere uno stato di benessere psicofisico è il cammino evolutivo di ogni individuo e ogni individuo in stato di benessere psicofisico forma una società equilibrata e, di conseguenza, in pace.

Il benessere psicofisico è un stato di equilibrio tra la psiche e il fisico. L’equilibrio non è una cosa che si acquisisce una tantum ma è uno stato di momento in momento.

Ciò accade quando si ha cognizione di causa ed effetto, ovvero del proprio agire e reagire, scoprendone le matrici ed evolvendole. Sappiamo ormai, avendo scoperto il genoma, che il comportamento modifica il codice genetico.

Ogni comportamento ha una radice, una ragion d’essere ma, questa ragione, molte volte è il frutto di false convinzioni che, a loro volta, nascono da matrici che non ci appartengono ma che abbiamo fatto nostre e, di conseguenza, condizionano il nostro modo d’essere.
Come si intraprende il cammino verso lo stato di benessere psicofisico?

All’interno delle Tecniche Vibrazionali ve ne sono di varia metodologia:
– l’arte terapia del silenzio che fa emergere le matrici più profonde, utilizzando la Simbologia Oggettiva della forma e del colore e che invia alla Coscienza la via risolutiva
– percorsi che partendo dalla manifestazione fisica riconducono alla radice psichica della somatizzazione facendo acquisire cognizione di causa e quindi mettendo in grado di autogovernarsi per il proprio benessere psicofisico creando anche relazioni più soddisfacenti
– scoperta ed espressione dei propri talenti che sono un eccellente aiuto all’auto-stima e per avere relazioni sentimentali equilibrate.
Su queste Tecniche Vibrazionali, per il benessere psicofisico, riporto oltre ai miei due testi anche alcune pubblicazioni sia di Baba Bedi stesso che di professionisti che le hanno sperimentate.

Insieme ai percorsi di crescita personale ci sono i percorsi per quando si diventa genitori poiché ciò rende necessario  comprendere la differenza tra essere persona ed essere genitore, cosa che non è così semplice da riconoscere ma determinante per mantenere il proprio benessere. 

Per questo c’è la Pedagogia di Bedi e quella di Lorenzo Macario, sulle basi di quest’ultima conduco, dal 1997, Scuola Genitori in Lombardia presso Scuole pubbliche, private, parrocchie e Associazioni, come Esperto in Educazione di Ambito Famigliare, certificato IRSEF