Spezzare catene

Questo è il secondo testo sulla Tecniche Vibrazionali di Baba Bedi e le espeerienze sul campo di me e Cinzia, con quale ho scritto Il linguaggio della Coscienza.
Purtroppo Cinzia ha lasciato il corpo nella primavera dell’anno 2006 ed ho dovuto scriverlo da sola. In questo testo approfondisco le applicazioni di queste tecniche in vari campi riportando anche la mia esperienza presso il Centro Naga-Har di Milano, con vittime della tortura e rifugiati.

E’ in edizione e-book in quanto contiene circa 80 tavole a colori, cosa che avrebbe un prezzo di copertina decisamente elevato. Lo potete trovare on line da Mondadori, Hoepli, libreria universitaria e altri.
Indice degli argomenti del testo:
  1. Il racconto di Abid
  2. Intervista a Deborah Gambino
  3. La mia prima presentazione del linguaggio del colore e della forma
  4. Dove conosco Irma e inizia la storia con lei
  5. 5. Premessa
  6. Dove ho appreso questa metodologia
  7. Introduzione
  8. Alcune verifiche personali sull’efficacia del linguaggio della Coscienza nei dialoghi illustrati
  9. Il linguaggio della Coscienza nella catena relazionale
  10. Spezzare catene di continuità, nella catena relazionale
  11. Relazione con il partner
  12. Relazione con i genitori
  13. Nella relazione di genitori separati
  14. Relazioni con diversamente abili
  15. Le catene nella pedagogia
  16. Le catene di continuità: genitori-figli-genitori
  17. Le catene nel rapporto scuola-famiglia
  18. Le catene nell’essere adulto ed essere genitore
  19. E c’è crisi nei maschi
  20. La pedagogia nella catena dei mass-media
  21. La catena di continuità: I NONNI
  22. Dialoghi illustrati: il dialogo muto che fa emergere le motivazioni delle catene
  23. Le catene delle false convinzioni
  24. “Immagine” e false convinzioni
  25. Le catene spezzate dei rifugiati e delle vittime della tortura nel Centro Har dell’Associazione Naga onlus
  26. Chi è e cosa fa il Naga
  27. Cos’è il linguaggio della Coscienza
  28. Coscienza e mente
  29. Psiche e psicodinamica
  30. Arte psichica
  31. Simbologia oggettiva nei dialoghi illustrati
  32. Messaggi soggettivi con temi oggettivi
  33. Il linguaggio simbolico-oggettivo applicato nei dialoghi illustrati
  34. Tema: una formica grande come una montagna
  35. Tema: io che remo la barca sul fiume
  36. Tema: una cosa impossibile da fare nonostante tutti gli sforzi
  37. Non movimento - Movimento
  38. Tema: io su un sentiero di montagna
  39. Tema: mentre cammini su per la montagna un grande masso sta per caderti in testa
  40. Temi: specchio e nuvole bianche
  41. Come inizia e procede un dialogo illustrato per spezzare catene che impediscono lo sviluppo della personalità.
  42. Formazione
  43. Dove si vedono alcuni percorsi completi.
  44. Irma
  45. Uomo del Sudan
  46. Appendice