Formazione Acquariana

I requisiti richiesti per divenire educatori acquariani, secondo le Tecniche Vibrazionali di Baba Bedi:
- attivazione psichica   (che permette di conoscere e affinare la sensibilità e scoprire i   taleni interiori)
-  conoscenza delle Tecniche Vibrazionali    (base fondamentale per la preparazione degli educatori)
- conoscenza profonda della natura e della competenza della Coscicenza
- pratica della contemplazione
- apprendere bene la base fondamentale di questa Pedagogia: la Coscienza, e la base teorica per riconoscere le dinamiche che governano i diversi numeri   e come opera l’alfabeto;
- imparare bene l’autoespressione e le tecniche ad essa legate
- l’arte nobile della contemplazione che attraverso la ricerca interiore agisce come fontana della conoscenza
- apprendere la struttura della Scuola acquariana sia nella struttura edile che didattica   e per fasce d’età.

Argomenti di studio:
- siistemi educativi sino ad oggi basati sull’intelletto:
- intelletto e Coscienza
- le implicazioni sensoriali e animiche nel prendere in mano un libro e gli organo coinvolti
- trasmissione del sistema sensoriale alla Coscienza
- ricevimento volontario e involontario
- la dinamica del tirarsi indietro
- perchè uno studente intelligente capisce poco
- motivazione e resistenza
- ansia e paura
- la memoria e il sistema nervosoe sensoriale
- stimolare alla conoscenza
- intelligenza
- atmosfera di classe
- il ruolo della parola
- frase semplice e la sua imprtanza per il bambino
- frase complessa
- unità di pensiero
- l’alone della parola
- l’alone della frase

- cosa accade con l’atto di leggere
- le relazione tra parola e verbo
- la funzione della mente
- la compassione, la commozione e le loro dimensioni
- la forza negativa
- i 5 sensi e gli altri sensi
-  come vedere l’alone della parola

- la trasmissione dei cinque sensi
- come trasmette la mente
- la capacità percettiva della Coscienza
- la trasmissione della Sensibilità psichica
- la memoria e la Coscienza
- la sensibilità psichica nei nuovi nati
- differenza tra condizionamento e regolamento

  • La trasmissione verticale
    - il fenomeno evolutivo
    - comprensione  e consapevolezza
    - la trasmission della Coscienza all’intelletto
    - la ricezione della Coscienza da parte della Sensibilità psichica
    - immagini ricevute dal cervello e quelle che arrivano dalla sorgente sensoriale
    - il processo interno dell’intelletto
    - il fenomeo dell’accettazione
    - il processo di comprensione e la tempesta emozionale
    - la volontà umana
  • Come l’ìintelletto riceve dalla Sensibilità psichica
    - la dimensione che la sensibilità psichica emana per vivere
    - i due elementi dell’identità
    - i processi di intelletto e sensbilità psichica in rapporto alla pedagogia
    - la memoria evolutiva
    - la rivoluzione della pedagogia acquariana
    - acceni dei numeri e delle lettere dell’alfabeto

- la nascita
- Il concetto fondamentale della pedagogia Acquariana
-  le due forme di  presentazione della Coscienza

- Il significato dei numeri
- il rapporto dei numeri con la dimensione dello spazio e della velocità
- i numeri in rapporto al processo creativo e alla forza che rappresenta
- come il numero diventa una forza per aiutare la Coscienza del bambino
- cenni su filosofia e matematica
- le cinque dimensioni dei numeri
- come stimolare l’urgenza della ricerca nel bambino

     - l’impatto dei numeri, nei loro colori cosmologici, sulla Coscienza

  • - le bande dello spettro della perfezione
    - la corrispondenza con l’Era dell’Acquario
  • - la dimensione dell’apprendimento
    - la memoria evolutiva
    - la Forza di trasformazione e la maturazione
  • - come la Coscienza umana può percepire ciò che l’intelletto non comprende
    - l’alfabeto della natura
    - la Coscienza umana e la Coscienza cosmica
    - il concetto di perfezione
  • - la dinamica primaria di comunicazione
    - il movimento del gesto verso la parola
    -  il  riconoscimento del suono
    -  il riconoscimento dell’emozione
    -  la nascita del linguaggio
     - la nascita delle diverse lingue
    -  la dimensione tempo
    -  le vocali
    -  la dimensione spazio
    -  la nascita dell’alfabeto
    - il linguaggio italiano
    - grafologia e sensibiltà psichica
    - l’impatto delle lettere dell’alfabeo, nei colori cosmologici, sulla Coscienza
  • due dimensioni di pensiero
    - il significato gestuale delle restanti lettere
    - le tonalità di ogni colore e di ogni tonalità
    -  cenni sui colori da parte di altri precedenti ricercatori (scopritori)

-  come le lettere nei loro colori non confondono i suoni afoni e sonori

  • la dinamica della finalità umana
    - la parola No
  • il legame con la Luce e la sua potenza
    - la parola ONG
    -- consapevolezza dei limiti
    - processo di ricerca e scoperta dell’identità

- la parola insegnante, perchè deve sparire
- l’archeologia del bambino
- come scoprire l’interiorità del bambino
- il senso della parola educatore
- da dove vengono le qualità umane
- la totalità cosmica
- il ruolo dell’educatore
- l’impoprtanza dei talenti interiori
- le radici delle urgenze
- le tre dimensioni del triangolo dell’individualità
- le quattro importanti bande dell’individualità e della personalità

  • L’educazione dell’educatore
    - le cinque dimensioni di competenza e conoscenza
    -    l’oroscopo psichico
    -    l’identificazione con la Coscienza
    -    i due elementi che governano il comportamento nel presente
    -    il comportamento dell’educatore
    -    il concetto di eliminare la disciplina
    -    le quattro bande del “mostro” disciplina
    -    le urgenze interiori e fisiche
    -    i compiti a casa

-   La frequenza regolare a scuola
 -   cosa fa nascere l’aggressività
-   perchè l’educatore acquariano non deva mai dare il suo giudizio
-   come nasce il complesso di incompetenza
-   l’importanza dell’atmosfera di classe
-   le implicazioni dell’ubbidienza
-   l’importanza di capire
-   la scuola come un giardino dove tutte le potenzialità fioriranno
-   la frequenza alla scuola acquariana

-   La struttura della scuola
-   la scuola opera come un campo magnetico, i suoi scopi
-   la formazione delle classi
-   le ore scolastiche
-   i tempi delle lezioni
-   le fasce d’età per classe e materia
-   perchè gli esami non avranno più nessun ruolo
-    il senso di responsabilità nelle due dimensioni
-    il fondamento della Filosofia Acquariana per il sentimento olistico
-    i cerchi concentri del benessere
-    la formazione del bambino prima di entrare a scuola

Se sei interessato allo studio di questa pedagogia puoi richiedere l’iscrizione all’Accademia di Formazione di  La Fonte Acquariana

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