I requisiti richiesti per divenire educatori acquariani, secondo le Tecniche Vibrazionali di Baba Bedi:
- attivazione psichica (che permette di conoscere e affinare la sensibilità e scoprire i taleni interiori)
- conoscenza delle Tecniche Vibrazionali (base fondamentale per la preparazione degli educatori)
- conoscenza profonda della natura e della competenza della Coscicenza
- pratica della contemplazione
- apprendere bene la base fondamentale di questa Pedagogia: la Coscienza, e la base teorica per riconoscere le dinamiche che governano i diversi numeri e come opera l’alfabeto;
- imparare bene l’autoespressione e le tecniche ad essa legate
- l’arte nobile della contemplazione che attraverso la ricerca interiore agisce come fontana della conoscenza
- apprendere la struttura della Scuola acquariana sia nella struttura edile che didattica e per fasce d’età.
Argomenti di studio:
- siistemi educativi sino ad oggi basati sull’intelletto:
- intelletto e Coscienza
- le implicazioni sensoriali e animiche nel prendere in mano un libro e gli organo coinvolti
- trasmissione del sistema sensoriale alla Coscienza
- ricevimento volontario e involontario
- la dinamica del tirarsi indietro
- perchè uno studente intelligente capisce poco
- motivazione e resistenza
- ansia e paura
- la memoria e il sistema nervosoe sensoriale
- stimolare alla conoscenza
- intelligenza
- atmosfera di classe
- il ruolo della parola
- frase semplice e la sua imprtanza per il bambino
- frase complessa
- unità di pensiero
- l’alone della parola
- l’alone della frase
- cosa accade con l’atto di leggere
- le relazione tra parola e verbo
- la funzione della mente
- la compassione, la commozione e le loro dimensioni
- la forza negativa
- i 5 sensi e gli altri sensi
- come vedere l’alone della parola
- la trasmissione dei cinque sensi
- come trasmette la mente
- la capacità percettiva della Coscienza
- la trasmissione della Sensibilità psichica
- la memoria e la Coscienza
- la sensibilità psichica nei nuovi nati
- differenza tra condizionamento e regolamento
- La trasmissione verticale
- il fenomeno evolutivo
- comprensione e consapevolezza
- la trasmission della Coscienza all’intelletto
- la ricezione della Coscienza da parte della Sensibilità psichica
- immagini ricevute dal cervello e quelle che arrivano dalla sorgente sensoriale
- il processo interno dell’intelletto
- il fenomeo dell’accettazione
- il processo di comprensione e la tempesta emozionale
- la volontà umana - Come l’ìintelletto riceve dalla Sensibilità psichica
- la dimensione che la sensibilità psichica emana per vivere
- i due elementi dell’identità
- i processi di intelletto e sensbilità psichica in rapporto alla pedagogia
- la memoria evolutiva
- la rivoluzione della pedagogia acquariana
- acceni dei numeri e delle lettere dell’alfabeto
- la nascita
- Il concetto fondamentale della pedagogia Acquariana
- le due forme di presentazione della Coscienza
- Il significato dei numeri
- il rapporto dei numeri con la dimensione dello spazio e della velocità
- i numeri in rapporto al processo creativo e alla forza che rappresenta
- come il numero diventa una forza per aiutare la Coscienza del bambino
- cenni su filosofia e matematica
- le cinque dimensioni dei numeri
- come stimolare l’urgenza della ricerca nel bambino
- l’impatto dei numeri, nei loro colori cosmologici, sulla Coscienza
- - le bande dello spettro della perfezione
- la corrispondenza con l’Era dell’Acquario - - la dimensione dell’apprendimento
- la memoria evolutiva
- la Forza di trasformazione e la maturazione - - come la Coscienza umana può percepire ciò che l’intelletto non comprende
- l’alfabeto della natura
- la Coscienza umana e la Coscienza cosmica
- il concetto di perfezione - - la dinamica primaria di comunicazione
- il movimento del gesto verso la parola
- il riconoscimento del suono
- il riconoscimento dell’emozione
- la nascita del linguaggio
- la nascita delle diverse lingue
- la dimensione tempo
- le vocali
- la dimensione spazio
- la nascita dell’alfabeto
- il linguaggio italiano
- grafologia e sensibiltà psichica
- l’impatto delle lettere dell’alfabeo, nei colori cosmologici, sulla Coscienza - due dimensioni di pensiero
- il significato gestuale delle restanti lettere
- le tonalità di ogni colore e di ogni tonalità
- cenni sui colori da parte di altri precedenti ricercatori (scopritori)
- come le lettere nei loro colori non confondono i suoni afoni e sonori
- la dinamica della finalità umana
- la parola No - il legame con la Luce e la sua potenza
- la parola ONG
-- consapevolezza dei limiti
- processo di ricerca e scoperta dell’identità
- la parola insegnante, perchè deve sparire
- l’archeologia del bambino
- come scoprire l’interiorità del bambino
- il senso della parola educatore
- da dove vengono le qualità umane
- la totalità cosmica
- il ruolo dell’educatore
- l’impoprtanza dei talenti interiori
- le radici delle urgenze
- le tre dimensioni del triangolo dell’individualità
- le quattro importanti bande dell’individualità e della personalità
- L’educazione dell’educatore
- le cinque dimensioni di competenza e conoscenza
- l’oroscopo psichico
- l’identificazione con la Coscienza
- i due elementi che governano il comportamento nel presente
- il comportamento dell’educatore
- il concetto di eliminare la disciplina
- le quattro bande del “mostro” disciplina
- le urgenze interiori e fisiche
- i compiti a casa
- La frequenza regolare a scuola
- cosa fa nascere l’aggressività
- perchè l’educatore acquariano non deva mai dare il suo giudizio
- come nasce il complesso di incompetenza
- l’importanza dell’atmosfera di classe
- le implicazioni dell’ubbidienza
- l’importanza di capire
- la scuola come un giardino dove tutte le potenzialità fioriranno
- la frequenza alla scuola acquariana
- La struttura della scuola
- la scuola opera come un campo magnetico, i suoi scopi
- la formazione delle classi
- le ore scolastiche
- i tempi delle lezioni
- le fasce d’età per classe e materia
- perchè gli esami non avranno più nessun ruolo
- il senso di responsabilità nelle due dimensioni
- il fondamento della Filosofia Acquariana per il sentimento olistico
- i cerchi concentri del benessere
- la formazione del bambino prima di entrare a scuola