I Talenti interiori
Il passo del Vangelo di Matteo 25,14-46
narra la parabola dei talenti, dove un uomo, prima di partire per un viaggio, affida i suoi beni a tre servi. A uno dà cinque talenti, a un altro due, e all'ultimo uno, secondo le capacità di ciascuno. Al suo ritorno, il padrone chiede conto della gestione dei beni. I primi due servi, che avevano raddoppiato i talenti ricevuti, vengono lodati e ricompensati. Il terzo servo, che aveva nascosto il talento per paura, viene rimproverato e punito.
Significato della parabola
La parabola dei talenti invita a riflettere sull'importanza di mettere a frutto i doni ricevuti da Dio (o talenti, intesi come capacità, opportunità, ecc.). Non bisogna nascondere o sprecare i propri talenti, ma usarli per il bene proprio e degli altri. Il brano sottolinea anche la responsabilità di ciascuno nel rispondere alla fiducia che gli viene data
All’epoca rimasi parecchio scettica, io la falegnameria?! E quando mai! Invece anni dopo realizzai, seguendo un mio progetto, alcuni mobili visibili in questa pagina. Tutte le volte che li guardo sorrido di soddisfazione ricordandomi che li ho costruiti io.
Il talento del disegno mi ha donato grandi soddisfazioni nella realizzazione di pittura su stoffa con pennelli speciali che non lasciano alcun spessore su tela, lana o seta e persino nylon. Mi ha inoltre incoraggiato a partecipare a mostre, in gallerie deputate, anche con le mie fotografie e addirittura ricevere un primo premio con lo scatto eseguito in una giornata a Santa Fiora in Toscana, mirando alla finestra dietro il lampione. Il risultato stupi me per prima. Sembra ma non è un fotomontaggio.
La scuola di editoria grafica, frequentata all’Umanitaria di Milano e “l’occhio psichico” appreso da Baba Bedi hanno il loro peso in questo risultato.
Il talento dell’insegnamento, confesso che mi è stato duro da accettare, però la vita mi quasi costretta ad usarlo e non posso che ringraziarla come la ringrazierò sempre per avermi offerto le circostanze di conoscere Baba Bedi e le sue Tecniche Vibrazionali, che mi hanno permesso di scoprire e sviluppare nuovi mondi. Eternamente grata.
QUINDI non posso che consigliare atutti di scoprire i prori talenti ed esprimerli, sono veramente preziosi per la propria evoluzione ma anche, abbastanza frequentamente, per la propria carriera.