Spezzare Catene

Attraverso il linguaggio della coscienza nei Dialoghi illustrati
Una metodologia per spezzare catene negative o riallacciare le positive, esiste.
Adottata da trent’anni con successo, adatta ad ogni caso e a qualsiasi età.
Composto da nove capitoli che trattano le catene nelle relazioni, nella pedagogia (come Esperto in Educazione di Ambito Familiare IRSEF); nelle false convinzioni, e le catene spezzate da situazioni esterne; illustra alcuni percorsi, compresi quelli dei rifugiati e vittime della tortura (come conduttrice del laboratorio di arte-terapia presso l’associazione Naga Har, per 6 anni).
Riprende e amplia Il linguaggio della Coscienza edito da Psiche2 nel 2005.
Descrive come si inizia e percorre un “dialogo illustrato”; riporta alcuni scritti …   CONTINUA

Disegno di copertina di Irma Broer

Il linguaggio della Coscienza

è la Simbologia Oggettiva che Franca e Cinzia hanno applicato, e verificato, per oltre vent’anni e che raccolgono in questo testo per mettere a fuoco come un percorso di arte terapia, attraverso la Simbologia Oggettiva, può coinvolgere e stimolare la Coscienza.

Franca e Cinzia con formazione diversa, tra loro,  hanno in comune gli studi svolti presso la Scuola di Pyare Lal Bedi (Baba Bedi XVI), all’Istituto di Filosofia Acquariana da lui fondato negli anni ’80.

L’incontro di Franca e Cinzia, in questo studio è stato l’incontro per una profonda amicizia e collaborazione che le ha viste scambiarsi ricerche ed esperienze quotidianamente.

“L’amicizia profonda che mi lega a Cinzia, dal 1984, è il nostro percorso …    CONTINUA

La pappa naturale

Franca Alleva Jara trascorre la sua gravidanza come 10 lune di stupore, senza più il desiderio di sigarette né di alimenti da macellazione.
Diventando il suo corpo cibo e alimento dell’uomo in divenire inizia una seria ricerca sull’alimentazione intesa come fattore anche curativo costruttivo e gustativo. Partorisce un figlio perfettamente sano e calmo che segue papà e mamma ovunque.
Col rientro al lavoro dei genitori arriva la baby-sitter e qui sono raccolte le ricette normali, veloci e da viaggio, le informazioni sugli alimenti e alcune “istruzioni per l’uso” di interesse comune …   CONTINUA

L’interpretazione dei colori

Questo libro nasce dal lavoro di sperimentazione condotto presso il Centro Età dell’Acquario di Milano, ulteriormente verificato da un medico scolastico con centinaia di bambini attraverso l’utilizzazione, come la danza, la musica, la pittura, la drammatizzazione teatrale.

Il libro tratta l’interpretazione dei colori nei disegni dei bambini e su questo fornisce precise proposte didattiche facilmente applicabili per chiunque come educatore e insegnante si trovi a contatto con bambini …   CONTINUA

La coscienza, occhio dell’anima

L’ispirazione di questo lavoro emerge dall’urgenza interiore di riporre la regina sul trono usurpato dall’ancella.
Per secoli e secoli la tradizione teologica, le categorie filosofiche e i concetti anatomici, tutti hanno esaltato la mente come organo chiave che presiede al regno dell’anima.
Questa supremazia ha fatto nascere espressioni come: mente illuminata, mente superiore e mente inferiore, mente elevata, mente limitata, mente malata, mentalmente assente.
Questi vari stati d’animo vengono riconosciuti come stati della mente.

Nel 1955 ho fondato l’Istituto di Ricerca del Non-Conosciuto a New Delhi, in India, per scavare nel cuore … CONTINUA

Arte psichica come terapia

Gli autori:

Albania Tomassini svolge attività di insegnamento e di ricerca psicologica dal 1968 in scuole medie ed elementari della cintura di Torino

Franco Valsecchi è un operatore artistico d’avanguardia.
Nel 1975 si è aggiudicato il 1° premio al XIV Premi Internacional de Dibuix Joan Mirò di Barcellona.
Sotto la guida di Baba Bedi del Centro di Filosofia Acquariana di Milano, svolge una intensa attività di ricerca sull’Aere Psichica, attraverso la tecnica della contemplazione.
Presenze artistiche nei seguenti paesi: Belgio, Italia, Portogallo, Romania, Spagna, Svizzera, U.S.A., Gran Bretagna. Vive e lavora a Torino …   CONTINUA

Irma Broer, pittrice conosciuta alla ia prima presentazione di Arte Terapia – tecniche di diagnosi, alla Sassetti Cultura L’Isola d’Arte di Milano nel 1996, è stata la persona che mi ha convinta a formare in Tecniche Vibrazionali iniziando da lei.

Dopo vari anni di pratica e sperimentazione in queste tecniche ha deciso di condividere la sua esperienza pubblicando nel 2008 questo libro … CONTINUA 

L’uomo totale

Sono raccolti qui i testi dei tre seminari tenuti da Baba Bedi, politico, sociologo, filosofo e poeta, negli anni 1973, ’74 e ’75, dove vengono trattati il rapporto uomo-cosmo, il processo evolutivo e l’uomo totale come finalità.

…   CONTINUA