Uomo totale Baba Bedi

Nel luglio dell’anno 1977 viene pubblicato questo libro dove sono trascritti i tre seminari tenuti da Baba Bedinegli anni 1973, 74 e 75. Gli argomenti dei seminari sono il rapporto uomo-cosmo, il processo evolutivo e l’uomo totale come finalità.

Nota in quarta di copertina:
"Baba Bedi, sociologo, filosofo, poeta esprime attraverso la sua vita queste tre condizioni. E’ il sedicesimo discendente di Sat Guru Baba Nanak, il grande maestro che visse in India dal 1469 al 1538. Baba Bedi è nato il 5 aprile 1909 a Panjab. Qui frequentò gli studi all’Università che continuò ad Oxford, Berlino, Heidelberg e Ginevra. Ritornato in India partecipò alla guerra di liberazione indiana come rivoluzionario.
Passò molti anni in prigione e dopo l’indipendenza si ritirò dalla vita politica fondando l’Istituto di Ricerche sul Non Conosciuto, con sede in New Delhi. E’ venuto in Italia agli inizi degli anni ‘70 dove divulga ed applica il suo pensiero al Centro Età dell’Acquario di Milano, coordinando tutte le attività che vi si svolgono.
Tra le sue numerose pubblicazioni, India Mistica in tre volumi che è un trattato di ricerca sulla natura della natura e l’anatomia dell’uomo interiore, in persiano. Tradotti in italiano, Guru Baba Nanak il profeta della Luna piena."